Perchè Opera Skis?

Hai mai pensato al tuo sci da sogno?
Come dovrebbe essere?
E se fosse possibile averlo?

Opera Skis

Dopo venti anni all’insegna dell’innovazione grazie alle intuizioni e alle esperienze lavorative maturate sulle piste da sci e nelle aziende degli sport invernali, Alessandro Marchi “Sandy” ha creato Opera Skis per soddisfare i clienti esigenti ed informati accompagnandoli a capire il reale valore intrinseco delle sue creazioni ed il concetto di ”performante”, “su misura” ed “alto di gamma”.

Cosa vuol dire “artigianato moderno” ?

Le competenze artigiane legate alla competitività del sistema industriale italiano hanno permesso la creazione di un’azienda che si distingue nel panorama mondiale.

Il lavoro artigiano rappresenta uno dei tratti distintivi della cultura e dell’economia italiana ed è la base della realizzazione di ogni nuovo modello.
Costruiamo gli sci usando strumenti di progettazione e finitura di ultima generazione, utilizzando i centri di lavoro a controllo numerico per il taglio e la preparazione dei materiali, attraverso un metodo di incollaggio artigianale dove le mani e gli occhi dell’uomo sono ancora i protagonisti, seguendo passo dopo passo la realizzazione e controllandone la qualità più volte durante il processo.

L’artigianato moderno è la chiave per la realizzazione di prodotti dalle prestazioni uniche controllandone la qualità e permettendone la replicabilità. Questo valore aggiunto, generato dalla combinazione di competenza e tecnologia, non è riproducibile nei processi produttivi industriali che in quelli dell’artigiano tradizionale.

“L’Artigianato moderno è la risposta ai tuoi desideri”

sci artigianali
sci in legno

Perchè Opera Skis sono più veloci?

Il controllo delle temperature di incollaggio e quelle generate durante le levigature di finitura abbinate alla pulizia e la struttura della soletta nella sua migliore qualità sono la ricetta per ottenere gli sci più scorrevoli.

Nessuna azienda dello sci al mondo controlla questi 4 parametri nel ciclo produttivo al fine di aumentare la velocità degli sci.

Ecco perchè Opera sono così veloci.

Perchè Opera skis sono stabili, facili e con un impareggiabile tenuta?

La continua ricerca nella perfezione di ogni singolo sci ci ha portato a poter controllate tutti i parametri che caratterizzano l’attrezzo e poterli modificare per il cliente.

L’utilizzo di anime in legno molto complesse, composte da essenze selezionate, assieme ad accorgimenti di assemblaggio unici nel settore dello sci moderno, in combinazione a molteplici soluzione composite, ha portato i nostri sci a vincere diversi premi confrontandosi con i più grossi produttori al mondo, che non possono adottare le nostre soluzioni perché legati alle esigenze della produzione di massa.

Ecco perche NON È IL SINGOLO MATERIALE A DETERMINARE LA QUALITÀ DI UNO SCI, MA LA PERFETTA ARMONIA DI TUTTI QUELLI USATI

“Performante”

Il lato estetico e il marketing massiccio ha tolto la vera attenzione dal valore dell’oggetto inteso come prestazione.

L’obiettivo primario di ogni singolo sci è di creare un attrezzo caratterizzato in primis da prestazioni straordinarie capaci di emozionare e rispondere a qualsiasi richiesta del singolo cliente.

opera skis

“su misura”

Un grande su misura che segue le linee guida della nostra modellistica oppure le richieste del singolo cliente, personalizzando a livello strutturale e/o estetico anche ogni singolo sci.

“alto di gamma”

A differenza dei valori legati al concetto di lusso che si adattano benissimo a chi cerca la sola soddisfazione del consumatore, l’“alto di gamma”, invece, richiede un passo in più, l’apprezzamento da parte del cliente di quel contenuto di creatività, manifattura, prestazioni, modernità e funzionalità, intrinseco in ogni prodotto sportivo performante.

Opera Skis si inserisce in un mercato dove il gusto estetico si abbina alle prestazioni interpretando i desideri del cliente a 360 gradi con un prodotto unico e personalizzato.

sci alta gamma

“innovazione”

A livello produttivo l’innovazione ha permesso di creare fabbriche sempre più piccole e snelle, quindi più flessibili e capaci di gestire piccoli ordini e personalizzazioni. Nei prodotti, invece, l’innovazione si fa soprattutto nei materiali ed i processi di incollaggio dato che le forme vedono una convergenza generale su proposte abbastanza simili. Infine c’è l’innovazione più vicina al consumatore, quella che ricerca soluzioni alle necessità del cliente ed i suoi desideri; non si pensa al singolo progetto ma si costruisce una coerenza complessiva a tutti questi aspetti.

innovazione nella produzione degli sci
Close
Go top