RESORT COLLECTION
La linea di sci da discesa su pista di OPERA Skis.
Modelli Race Carve e Allround progettati per disegnare curve perfette e sperimentare nuove sensazioni…
Per trovare i tuoi sci da pista ideali, scegli una lunghezza ed un raggio di sciancratura in base alla tua tecnica ed al tuo stile di sciata.
La lunghezza è uno degli aspetti più importanti nella scelta degli sci.
Questa andrà decisa base al proprio livello tecnico, al proprio stile di sciata, ed ai terreni su cui si intende utilizzare gli sci.
Solitamente la lunghezza dello sci può essere pari alla propria altezza, o anche maggiore per gli sciatori esperti, e fino a 10/15 cm più corta per sciatori da principianti a intermedi, nonché per gli sci da slalom.
Oltre a questa proporzione, la scelta ricade su di una misura più corta per uno sci più manovrabile e polivalente, e su di una misura più lunga per uno sci adatto a curve ampie e stabilità a velocità elevate.
Soprattutto per gli sciatori di livello avanzato, la scelta della lunghezza dipenderà dalla tipologia di sci si desidera avere:
Anche il peso influisce sulla scelta dello sci ideale:
IL PROFILO RESORT
Profilo derivato da quello dagli sci da pista tradizionali ma sviluppato appositamente per i nostri sci della collezione Resort. Il camber è caratterizzato da una curva morbida e leggera, che va dai punti di contatto vicino alle estremità fino all’apice nel centro dello sci.
Questi sci trasmettono una grande pressione sulla neve e richiedono un’impostazione accurata della curva, ma restituiscono un’incredibile precisione e potenza su neve dura e preparata. Il peso dello sciatore garantisce una pressione concentrata sullo spigolo dalla punta alla coda, ottenendo una tenuta perfetta e dando affidabilità.
COSTRUZIONE RESORT
Costruzione progettata per i nostri modelli della collezione Resort, per realizzare i più divertenti sci da pista di sempre!
Un’anima vivace in pioppo e frassino, combinata ad uno strato completo di Titanal ed avvolta dai nostri sidewall bamboo-ply, per il massimo della precisione e della potenza. A completare l’opera, lamine della migliore qualità e soletta in nano-grafite per raggiungere anche le velocità più elevate.
Il nostro “metodo di cottura” lento unisce tutti gli ingredienti armoniosamente, e ci permette di ottenere sci morbidi e piacevoli, più leggeri della media, senza però perdere in reattività, stabilità e presa di spigolo.
Tutti i modelli di sci da pista della Resort collection sono attrezzi specifici, la cui scelta dipende soprattutto dall’utilizzo principale che si desidera fare dello sci, oltre che da parametri soggettivi. Consulta le categorie sottostanti in base a che tipo di sciatore sei e seleziona il modello che più ti piace per visionarne le specifiche. Contattaci direttamente per maggiori informazioni o consigli.
Gli sci da discesa Allround high-performance sono sviluppati per sciatori di livello intermedio ed esperto, che vogliono godersi la neve e la montagna. Sono sci adatti sia alle curve in conduzione che ad una sciata più rilassata, su tutti i tipi di pista ed in ogni condizione di neve.
La buona larghezza al centro favorisce una maggiore stabilità anche nelle misure più ridotte, mentre il flex medio assicura un’impostazione della curva che richiede meno sforzo, per chi cerca uno sci permissivo e facile da gestire, ma in grado di dare grandi soddisfazioni.
I modelli Race Carve sono sci dalle performance elevate, adatti ai diversi stili e discipline dello sci alpino da discesa, dal gigante allo slalom.
Cambi lamina rapidi e curve reattive sono le loro qualità principali: esprimono al meglio il loro potenziale su piste perfettamente battute e neve compatta, sia nel tuo resort di casa come nei migliori comprensori di tutto il mondo.
Il centro scarpa stretto favorisce l’impostazione della curva e garantisce un grip affidabile durante le virate, mentre la buona rigidità permette di mantenere tenuta e velocità anche sulle piste più difficili, ripide e ghiacciate. Sono sci divertenti ma dedicati a sciatori esperti che amano la velocità e le curve in conduzione, che permettono a chi possiede una buona tecnica di sciare con disinvoltura.
Scegli l’attacco ideale per il tuo sci Opera in base al livello tecnico ed allo stile di sciata preferito.
Ricorda sempre di verificare la compatibilità con i tuoi scarponi e la gamma dei valori di rilascio DIN. In caso di caduta uno degli aspetti più importanti per la sicurezza è la corretta regolazione dell’attacco, che deve sganciarsi agevolmente per prevenire lesioni allo sciatore.
Marker FDT TPX 12 + piastra FDT HP
Marker X-CELL R-MOTION 12 + piastra R-MOTION
Marker Race X-CELL 12 o 16 + piastra WC PC