I NOSTRI VALORI
PERFORMANCE
Ogni sci OPERA viene costruito artigianalmente, ma utilizzando strumenti di lavorazione e progettazione all’avanguardia, come macchine a controllo numerico per tagliare e preparare i materiali. Questi vengono combinati ad un metodo artigianale di assemblaggio e finitura, con un preciso controllo di tempi e temperature di incollaggio, riscaldamento e raffreddamento, in modo da ottenere le proprietà migliori da ogni materiale e componente. Un processo in cui le mani e gli occhi dell’uomo rimangono i protagonisti, seguendo passo dopo passo la realizzazione, e controllando minuziosamente la qualità di ogni singolo pezzo.
Sostenibilità
La produzione locale ed indipendente di tutti gli sci OPERA permette di avere il totale controllo di ogni fase di costruzione, scegliendo accuratamente ed ottimizzando tutti i materiali e le fonti di energia, limitando i rifiuti e gli sprechi. Gli sci OPERA sono stati sviluppati cercando di ridurre il più possibile l’utilizzo di materie plastiche, usando il bamboo per i sidewall, e dimensionando ogni componente in modo da favorire i materiali naturali. Inoltre, abbiamo ideato del brevetto Wood evolution™, una tecnologia che permette di usare il legno naturale anche per i topsheet dei nostri sci.
Emozione
Negli sci OPERA il legno torna ad essere il protagonista. Non è solo un tributo alle origini di questo sport, ma un incoraggiamento ad un diverso modo di viverlo e praticarlo. Il legno è un materiale usato dall’uomo sin dalla preistoria, è un materiale in cui l’uomo crede, è vivo ed organico, ma al contempo molto robusto e durevole. Grazie alla sua naturale diversità ogni pezzo di legno è unico e così anche ogni sci OPERA. Ma allo stesso tempo, il legno non cambia negli anni, possiede una bellezza senza tempo che va al di là delle mode e della stagionalità.
Puoi vedere tutti i modelli degli sci italiani OPERA sul nostro Ski Shop online, e consultare tutte le caratteristiche per scegliere gli sci più adatti a te nella pagina dedicata alle specifiche tecniche.